Manifestazione nazionale di Nordic Walking


Il Nordic Walking
nella Conca degli Eroi e sulla Claudia Augusta Altinate. Lì, ove hanno calcato il passo, Attila Re degli Unni ed il tenente Rommel.

Campionato Italiano NordicWalking SPRINT (10km)
Centro Sportivo Italiano
Sabato 9 GIUGNO 2012
- ore 16 –
Campo di Alano di Piave (BL)

mercoledì 18 aprile 2012

COMUNICATO UFFICIALE: Gara Nazionale CSI e Campionato Italiano Nordic Walking Sprint


COMUNICATO UFFICIALE:


Addì : Mercoledì 18 aprile 2012                                                      Campo di Alano di Piave (Belluno)

Asd ARGO NW TEAM


L'organizzazione della 1^Camponordic comunica che:

 La direzione nazionale del Centro Sportivo Italiano, in data odierna, ha approvato la richiesta di determinare e chiamare la prima edizione dell’evento come :

“Gara nazionale CSI di Nordic Walking”


La Asd Argo Nordic Walking Team , associazione sportivo dielettantistica , iscritta regolarmente agli albi ed affiliata al CSI Feltre , nonche' inserita negli elenchi del CONI , tiene a precisare che:

 La 1^ Camponordic che si terra' il 9 giugno 2012 assegnera' , come da regolamento visibile in rete , sul sito www.camponordic.blogspot.com, i titoli italiani delle categorie di età elencate.

Tali titoli sono da considerarsi come riconoscimenti con valore sperimentale, esuli da egida sportiva del CSI e di qualsivoglia ente.

Ne consegue che i suddetti premi siano da considerare come il semplice risultato di una manifestazione cronometrata, frutto di leale confronto sportivo a carattere amichevole ma controllato con regole severe e precise, atto ad essere eventuale elemento precursore di attivita' future specificamente riconosciute da enti a carattere sportivo.

La manifestazione cosi' come sopra specificamente descritta sara' patrocinata da vari enti a carattere territoriale, quali Regione del Veneto, Provincia di Belluno, Comunita' Montana Feltrina, Comune di Alano di Piave.

Altresi' fruira' del patrocinio gratuito degli enti di promozione sportiva territoriale e regionale del Centro Sportivo Italiano che ne hanno considerato la notevole validita' sportiva e cultural territoriale legate alla disciplina del nordic walking, per la specialita' sperimentale citata nel allegato regolamento, con il nome di Nordic Walking Sprint.

 La manifestazione e' aperta alla partecipazione di appassionati, praticanti, neofiti o professionisti di qualsivoglia scuola di pensiero operante sul suolo italiano.

PRESIDENTE Asd Argo Nordic Walking Team
Beppiani Moira

REFERENTE COMMISSIONE TECNICA:
Alexander Geronazzo (Istruttore Nazionale BASE di Nordic Walking)

Nessun commento:

Posta un commento