Manifestazione nazionale di Nordic Walking


Il Nordic Walking
nella Conca degli Eroi e sulla Claudia Augusta Altinate. Lì, ove hanno calcato il passo, Attila Re degli Unni ed il tenente Rommel.

Campionato Italiano NordicWalking SPRINT (10km)
Centro Sportivo Italiano
Sabato 9 GIUGNO 2012
- ore 16 –
Campo di Alano di Piave (BL)

venerdì 14 giugno 2013

I NUMERI DEL VENERDI'

Siamo pronti alla 2^ CAMPONORDIC



A chi non avesse fatto la pre iscrizione e si trovi ora nel dubbio, possiamo dire di venire, abbiamo ancora 150 pettorali e se servirà aggiungeremo qualcosa.
Abbiamo predisposto 2 RISTORI sul percorso, messi non a caso, al 3° km ed al km 5.5. Prevedendo la possibilità di una giornata calda , dopo il 2° ristoro, abbiamo previsto due punti di emergenza ( a distanza di circa 1.5km l'uno dall'altro ) con 15 litri di acqua naturale.
Ai ristori troverete zuccheri, acqua,sali, frutta e solidi (è un ristoro...non un pic-nic, tutto è ponderato per evitare eccessi che non sempre aiutano l'organismo).
Al ristoro finale IDEM, piu' dello yogurt. Ci sarà il pasta party con i carboidrati quindi.
Abbiamo aggiunto altri premi.
Saranno premiati i primi 7 uomini e donne al tempo cronometrico, esenti da squalifica e tecnicamente quindi adeguati. I migliori 3 uomini e 3 donne per la tecnica (ma ci riserviamo eventualmente di aggiungerne se noteremo un numero elevato di praticanti molto dotati tecnicamente (non piu' di 5 in ogni caso)..
I primi 3 delle categorie CSI (equiparate ai regolamenti del cross) : Juniores, seniores,adulti A , adulti B , veterani). I tre gruppi piu' numerosi. Il piu' esperto ed il piu' giovane. Sono piu' di 50 premi (lascio a voi il giudizio). Nei premi sono inseriti vini di pregio dell'azienda Loris Gallina (prosecco Millesimato), Materiale tecnico della Rudy Project, materiale tecnico Saucony , materiale tecnico Fizan , buoni acquisto on line del marchio tecnico finlandese/USA KARHU, bastoncini artistici in legno ad opera di Nicola Susana ,orologi da parete del maestro del legno (decorati e levigati a mano) Marco Deon, il quale ha anche elaborato e prodotte le medaglie in legno di noce e prodotti alimentari in quantità...
PS: Scusate se è poco :-)
PS del PS : Noi vi aspettiamo, dopo aver lottato con l'alluvione che ha cancellato l'80% del percorso previsto, sostituito da altrettanti chilometri che vedendoli di mio le ultime sette sere in cui li ho camminati fedelmente, hanno creato un percorso che non è un giro, ma è una poesia e panorami che tali non sono, poichè sono quadri immersi tra i profumi del bosco, dei fiumi e delle valli.
Mezza Italia sarà quì, guardando le pre iscrizioni e regolamenti a parte noi siamo pronti. Stasera altra tracciatura supplementare e domani mattina all'alba si replica. Sul percorso saranno posti 62 punti di controllo piu' 15 frecce umane ad indicare il percorso, volontari locali per i ponti radio e per la sicurezza, volontari per l'illibagione finale e per i ristori parziali.
Il tutto perchè noi amiamo il nordic walking e concludo dicendo che:
Non citeremo grandi numeri domenica sui giornali, perchè indipendentemente da quanti sarete al via, voi siete i nostri grandi numeri.
VVB, la gente dell'ArGo e i suoi amici...

Nessun commento:

Posta un commento